Da 50 anni al vostro servizio
Da 50 anni al vostro servizio
Coibentazione mansarde e sottotetti
Isolamento mansarda e sottotetto

Mioni&Crestani esegue accurati lavori di coibentazione mansarde e sottotetti per garantire un ottimizzazione isolante, sia a livello energetico che termico.

 

L'isolamento della copertura rappresenta uno degli interventi di riqualificazione energetica più importante e prioritario in un'abitazione.


Studi condotti dall'Enea (Ente per le Nuove tecnologie, l'Energia e l'Ambiente) hanno dimostrato che la sola termocoibentazione della copertura di una villetta tipo del nord-Italia riduce le dispersioni termiche del 40-45%.


E' una percentuale impressionante se si pensa che essa significa mediamente un risparmio sulla bolletta del gas di circa 500 euro l'anno.

 


Quando non è possibile isolare la copertura dall'esterno (che ha costi maggiori legati anche alle opere provvisionali per la sicurezza) si possono ottenere comunque ottimi risultati isolandola dall'interno.

 

Nel caso di sottotetti praticabili o di mansarde questa soluzione permette di recuperare a livello di comfort abitativo un ambiente altrimenti troppo caldo d'estate e troppo freddo d'inverno, e può essere abbinata ad una miglioria anche estetica del locale.